Lunedì 16 aprile 2007
Siamo persone provenienti da differenti paesi e territori dell’Europa che si sono incontrati oggi 14 di aprile.
Abbiamo partecipato alla terza Action Conferences Against the G8 Summit a Rostock. Molti di noi hanno preso parte al Global Meeting organizzato il 31 marzo a Venezia, dove abbiamo cominciato a coordinarci a livello europeo.
Considerato il nostro impegno a partecipare alle proteste contro il Summit del G8, vogliamo condividere alcuni punti su cui abbiamo trovato un accordo riguardo al controllo delle frontiere e alla libertà di movimento.
Noi di chiariamo che:
- 1. Tutti gli esseri umani devono avere libertà di movimento in una Europa e in un mondo senza frontiere.
- 2. Noi rifiutiamo ogni tipo di controllo, repressione e bando utilizzato dalle polizie europee per fermare le persone che si muoveranno per raggiungere le proteste contro il G8 e rigettiamo qualsiasi classificazione e discriminazione tra i manifestanti.
- 3. Noi esprimeremo solidarietà a tutti coloro che avranno problemi alle frontiere e coordineremo i nostri sforzi per garantire il diritto di movimento nella prima settimana di giugno.
- 4. Un’Europa politica esiste già ed è basata sul controllo delle frontiere e una economia capitalistica, mentre noi stiamo costruendo un’altra Europa di eguaglianza, giustizia e diritti uguali per tutti.
- 5. Chiamiamo tutti a organizzare azioni di solidarietà alle ambasciate, ai consolati, ai Goethe Institut, alle imprese tedesche in tutta Europa e nel mondo intero. In questo contesto noi rispettiamo ogni forma di azione e protesta.
Questo testo è stato discusso e approvato da partecipanti al Meeting provenienti da: Grecia, Italia, Polonia, Russia, Lituania, Francia, Estonia, Inghilterra, Svezia, Belgio, Danimarca, Repubblica Ceca, Olanda, Stati Uniti e Canada.
We will be everywhere!
Saremo ovunque!
Rostock, 14 Aprile, 2007
International Meeting against G8-Summit