Home » G8 2007 italiano  

 Recent

Watch also...



print
2007-06-04

4 giugno: Caricato senza motivo il corteo

09:00: Un gruppo di 200-300 persone provenienti da Camp Reddelich hanno trovato ad aspettarli alla stazione centrale di Rostock circa 100 poliziotti in tenuta antisommossa. Vengono perquisiti uno per uno, ad alcuni vengono chieste le generalità.
09:00: Un gruppo di 200-300 persone provenienti da Camp Reddelich hanno trovato ad aspettarli alla stazione centrale di Rostock circa 100 poliziotti in tenuta antisommossa. Vengono perquisiti uno per uno, ad alcuni vengono chieste le generalità. Lo spazio dove tutto ciò si sta verificando, è stato sgomberato dalle altre persone, di modo che non ci siano testimoni oculari.

09:20: Un corteo di circa 20 auto della polizia, a sirene e lampeggianti accese, è stato visto passare nei pressi del Rostock Convergence Center, probabilmente diretti verso Sonnenblumen House, dove un concentramento dovrebbe aver luogo a partire dalle 10 del mattino.

10:00: 2000 persone circa si sono radunate dalle 8 davanti al centro immigrazione di Werftstraße (dove si decide dei permessi di soggiorno e di asilo). L’atmosfera era piacevole, con una banda di samba e teatro di strada (tra l’altro uno spettacolo chiamato “la Germania cerca il supertedesco”). Adesso ci si sta dirigendo verso la Sonnenblumenhaus di Lichtenhaben, dove si ricorderanno i “tre giorni di agosto” degli attacchi neonazi del 1992 contro un centro di accoglienza per rifugiati e contro un ostello per lavoratori vietnamiti.

11:00: La polizia antisommossa ha caricato il corteo alla Sonnenblumen House e ha fermato alcune persone dopo averle osservate per un po’. Si contano 3 arresti finora, ma gli osservatori legali sono stati allontanati dalla polizia e non gli viene permesso di prendere le generalità delle persone fermate. La polizia sta tenendo un atteggiamento molto aggressivo senza alcuna ragione.

[http://de.indymedia.org/2007/06/180913.shtml]