Tutti noi siamo chiamati a diffonderla il più ampiamente possibile sia per via digitale che cartacea e specialmente a quei gruppi che non potranno arrivare nella Germania del nord, ma che potranno facilmente unire la loro lotta contro il capitalismo
Chiamata per i Giorni di azione globale e informazione contro il Capitalismo nel periodo precedente al summit G8 del 2007
Il capitalismo ci attacca da molti fronti nella nostra vita giornaliera. Noi abbiamo la forza per sopportare il corrente sistema capitalistico e la sua potenza oppressiva di distruzione,sfruttamento,isolamento e capacità di deumanizzarci. È definitivamente il tempo di sbarazzarcene!
Muoversi attraverso le lotte internazionali contro il capitalismo,la seguente chiamata è uscita dall’incontro internazionale contro il G8 tenutosi a Varsavia (Polonia) dal 9 -11 Febbraio con persone provenienti da 15 paesi differenti. Per favore diffondete questo il più largamente possibile.
I rappresentanti dei paesi membri del G8 e altre grandi potenze economiche s’ incontreranno dal 6-8 Giugno 2007 nel Nord della Germania , rinchiusi dietro una barriera di difesa e di poliziotti. Simultaneamente migliaia di persone – opposte alla politica neo-liberista – si raduneranno per agire in numerosi e diversi posti e con modalità differenti. Molti differenti gruppi e persone lottano ogni giorno contro differenti effetti della politica del profitto che si ripercuotono sulle persone, creando spazi autonomi, vite alternative e lotta al G8 e ad altre istituzioni economiche globali. È sorprendente vedere come tanti gruppi hanno come appuntamento nella loro agenda la protesta di Giugno e come si stiano unendo in differenti maniere. La protesta contro il G8 non è solo il desiderio reale di disturbare questo summit ,ma si potrebbe vedere anche come un importante passo nella lotta mondiale al capitalismo. Non solo durante i giorni del summit, ma una lotta basilare da portare avanti ogni giorno.
Sono già stati organizzati dei giorni di azione globale di solidarietà, i quali sembrano non aver avuto molto successo. La nostra resistenza è spesso stata messa in atto nei loro campi e ruoli. Come si potrebbero ri-vedere questi atti internazionali in modo da poter attualmente fare un cambiamento ? una delle maniere che sembra funzionare nella situazione corrente è bloccare l’economia capitalista attraverso l’attacco di infrastrutture e dei flussi di capitale nel mondo.
Un gran numero di persone che stanno lottando il capitalismo e molte altre forme d’oppressione nel mondo, non potranno essere presenti al summit di protesta in Germania. Questo invito ai global days contro il capitalismo è un invito ad unirsi insieme giorno per giorno nelle lotte locali e globali e agire insieme in maniera dura e coerente.
I giorni di azione globale contro il capitalismo possono essere un opportunità per mostrare al mondo e a noi stessi la portata della nostra resistenza,dove la protesta contro il G8 è solo una piccola parte. L’effettiva resistenza deve essere ovunque e continua. Noi dovremmo credere nel successo delle nostre azioni e con queste conoscenze essere ispirati, noi non torniamo indietro alla nostra vecchia vita, ma facciamo fiorire la nostra resistenza in tutto il mondo nel 2007 e per lungo tempo.
Noi chiamiamo a prendere parte ad azioni nei 10 giorni attorno al summit (dal 1-10 giugno 2007) , i quali includono i giorni di azioni all’agricoltura ( 3 giugno),dell’immigrazione (4 giugno),all’antimilitarismo (5 giugno) e del cambiamento climatico ( 8giugno). Tutti sono invitati a prendere parte a questo processo con le proprie idee a capacità,condividendo informazioni su azioni dirette nel mondo con l’obiettivo di attaccare l’economia globale,con tutte le armi necessarie. Il capitalismo non si è mai arrestato! Ma nemmeno la nostra resistenza!!
Meeting internazionale di Varsavia in preparazione alla protesta del G8 2007
Postscriptum: chiamiamo anche a connettere le lotte contro il capitalismo e il G8 con differenti altri giorni di azione globale, per esempio:
8 marzo – Giorno azione per le donne
19-20 marzo – giorni della resistenza contro la guerra
17 aprile- giorno internazionale della lotta dei contadini , chiamata via Campesina
1 maggio- giornata internazionale dei lavoratori