Convergence Center

Berlino:
Costruiamo a Berlino un Converence Center in sostegno alla protesta contro il G8 ad Heiligendamm, che si affianchi a quelli di Amburgo e Monaco, e vogliamo sia un luogo di azioni dirette e di concreta preparazione delle contestazioni.
Crediamo sia utile, già 10 giorni prima dell’inizio dell’incontro dei capi di stato, mettere a disposizione una “postazione” per la costruzione di rapporti e la comunicazione tra attivist@ internazionali. Sono già in programma workshop, ma ci sarà spazio anche per idee di lavoro spontanee, verranno allacciati contatti e scambiate informazioni.
In particolare vogliamo offrire una buona base alla resistenza degli attivist@ internazionali. Saranno messi a disposizione posti per dormire e/o una raccolta fondi per l’accoglienza.
Questo significa per noi un grosso impegno organizzativo e logistico, pertanto ognuno è invitato a prendere parte attivamente al lavoro e a trovarsi sul posto al momento programmato. Invitiamo chiunque, che in qualsiasi modo abbia voglia di sostenere il Convergence Center di Berlino, di prendere parte agli incontri organizzativi al New Yorck (Bethanien, ala laterale sinistra di Mariannenplatz 2)!

Amburgo:
Stiamo organizzando per il periodo dal 26.05.2007 fino al 10.06.2007 un Convergence Centre in sostegno della protesta contro l’incontro del G8 ad Heiligendamm. Concretamente il Centro sarà al Rote Flora, un teatro occupato da 16 anni, non abitato ma molteplicemente utilizzato come centro politico.
Il “quando” esatto di ogni accadimento si orienterà alle necessità /preferenze dei gruppi partecipanti. Da una settimana prima del meeting mettiamo il luogo a disposizione di attivist@ internazionali affinché vengano create reti, e sia preparata la contestazione.
Una metropoli come Amburgo offre un il campo d’azione ideale per far si che le battaglie locali trovino il loro posto a livello internazionale. Maggior porto tedesco e “porta sul mondo”, Amburgo è un punto di congiunzione per il globale sfruttamento del mondo. Pertanto crediamo sia una buona occasione per attaccare coloro che approfittano della politica neoliberale del G8 anche localmente e rendere pubblico il loro operato, non focalizzandosi unicamente su Heiligendamm. Il Convergence Center sarà luogo di preparazione e punto di slancio per tutto questo.
In particolare riteniamo importante l’offrire una base ai partecipanti internazionali per la loro resistenza in Germania.
Verranno offerti Workshop, messi a disposizione posti per dormire, allacciati contatti e assicurata la possibilità di informarsi.
Lo sforzo organizzativo è grosso, perciò siete tutti invitati a prendere parte attivamente al lavoro e a trovarvi sul posto in quei giorni. In particolare ci rivolgiamo tutti gli attivisti internazionali chiedendo di portare ad Amburgo la loro creatività, le loro idee a azioni, da ora e in quei giorni. Siamo felici e solidarizziamo con la creazione di Convergence Center in altre città vicine come Rostock e Berlino, altri punti di slancio e di ritirata che si affiancano alle attività e al campo in Mecklenburg- Vorpommern.

Tra le innumerevoli cose, abbiamo bisogno di sostegno concreto per: cucina sociale/ cibo, luoghi per dormire, infrastrutture e materiale di ogni tipo, traduttori/trici, assistenti sanitari, organizzazione di eventi e workshop.
https://hamburg.dissentnetzwerk.org/Hamburg/ConvergenceCenter